Succhi di frutta con la centrifuga

succhi di frutta con la centrifuga

Con la centrifuga si possono ottenere succhi di frutta meravigliosi di colore arcobaleno! Ho visto le foto su molte riviste e blog e non riuscivo a smettere di guardarle, davvero appetitose alla vista! Mi sono detto, devo provarli.

A causa della mia attrazione per i succhi di frutta e la mia attenzione alla salute, cerco sempre di ottenere la migliore spremitura, quella che mastica gli ingredienti lentamente. Questi succhi sembrano davvero buonissimi e nutrienti.

Abbiamo uno spremiagrumi Omega che è impressionante. Mi domandavo, ma posso davvero ottenere un succo con le bucce di ananas, meloni e arance? Non è che aggiungerebbe un po’ di amarezza alla bevanda? Le bucce d’arancia non hanno un sapore molto buono, a mio modesto parere; in più ho pensato che mangiare (bere in questo caso) la buccia di melone non fosse il massimo.

Scrivo quindi la mia esperienza. Ho scritto questo post perché sono ispirato ad approfondire la tecnica della centrifuga e della spremitura. Sì, è vero, uno spremiagrumi avrebbe anche funzionato, ma si può finire per fare un frullato invece di utilizzare l’intera polpa della frutta o verdura! Anche la alta temperatura emessa dai motori può distruggere alcune delle sostanze nutritive, cosa che non avviene nella centrifuga e nell’estrattore.

Meglio una centrifuga o un estrattore?

Per chi non ha provato a fare il succo di frutta a casa, nulla da temere! E’ facile, davvero semplice e conveniente usare le centrifughe…soprattutto se fai acquisti al mercato da un contadino. La centrifuga può essere posizionata facilmente in cucina.

Si tratta di un sistema di spremitura a doppio stadio che mescola gli ingredienti con una bassa velocità misurati 80 giri al minuto.

Ci sono molti articoli di salute che spiegano i vantaggi dei frutti, delle verdure e degli integratori.  Oltre a ciò, è possibile trovare e aggiungere ricette di succo e frullato, succhi da bar preferiti, o recensioni!

Spero che il mio sito vi darà tutti gli strumenti necessari per godere davvero della migliore spremitura ed avere i massimi benefici per una salute ottimale.

La mia sezione ricette per la centrifuga dovrebbe darvi alcune grandi idee e ispirare a prendere la vostra salute al livello successivo.

Così sto cercando di scoprire quanto tempo io possa conservare i succhi vivi in frigo! Se questi spremiagrumi spremuti a freddo sono al di fuori del tuo budget, puoi pensare di acquistare una centrifuga. Naturalmente, non sono buone come la gamma media / alta degli estrattori di succo a freddo, ma saranno comunque in grado di fare un lavoro adeguato.

Personalmente, in termini di costi-benefici, è meglio acquistare una buona centrifuga di qualità rispetto ad un estrattore economico, in quanto quest’ultimo sarà più che probabile che si possa rompere nel giro di pochi mesi (in caso di uso regolare). Per le centrifughe, mia moglie raccomanda vivamente la Juice Breville JE98XL da 850 Watt ideale come estrattore di succo.